Mettere insieme le idee per poter realizzare un evento è come costruire un’opera d’arte, un quadro, una scultura, una sinfonia.
Ci si incontra, si parla, vengono fuori tante idee proprio come il pittore quando mette la tela sul cavalletto e i colori sulla tavolozza, o il musicista quando comincia a scrivere note sul pentagramma.
Poi le idee si sviluppano e prendono consistenza. Importante poi anche la ricerca dell’aiuto finanziario. Realizzare un evento senza soldi è praticamente impossibile. Basta saper chiedere con le idee alla mano ed ecco farsi avanti piccoli e grandi sponsor. Uno su l’altro i pensieri e le idee portano il loro frutto fino a diventare realtà.
Quando due, tre o più persone, mettono insieme in “armonia“le loro idee e i loro pensieri il risultato è assicurato. L’armonia”, una parola che contraddistingue soprattutto il mondo dell’arte e della musica, è per me elemento fondamentale del progetto.
Se c’è fin dall’inizio, è impossibile che non porti frutto. Due o tre persone in “armonia” portano ad un risultato certo.