Dopo 10 anni di professione al Teatro Lirico di Cagliari , il tenore Luca Sannai, ormai da 5 anni ha lasciato la Sardegna per dare il suo contributo ad un altro grande coro, quello dell’Opera di Parigi. Con non poche difficoltà si è trasferito con tutta la famiglia. Il cuore però si sa rimane attaccato alla propria terra e quindi appena si presenta la possibilità ritorna con la speranza di poter rivedere anche tutti i famigliari. Ma questo non sempre coincide.
Questa volta però, a riunire la famiglia è stata una web radio: Oltre Tutto Radio , la radio che ogni tanto seguo per la varietà dei suoi programmi musicali e per la garbata conduzione della brava Anna Crecco.
Ho provato grande nostalgia sia nel risentire la voce di Luca che ho avuto per tanti anni come collega e col quale ho condiviso il palcoscenico in tantissime opere ma soprattutto nel ricordare i tempi andati nel mondo che è stata la mia vita per oltre tent’anni.
La conduttrice lo ha stimolato a raccontarsi come artista anche attraverso delle registrazioni in cui Luca era protagonista sia come voce solista che come artista del maestoso coro di Parigi.
L’emozione è stata grande quando in diretta, nella chat del sito, hanno interagito i suoi fratelli , ognuno dalla propria città. Anche la moglie Barbara e i suoi figli hanno commentato i racconti di Luca. E’ stata tangibile l’emozione della conduttrice Anna, nell’ascoltare la voce del tenore mandata in onda e ancora di più quando si è accorta che questa intervista è stata una vera e propria riunione di famiglia di cui lei è stata , probabilmente, regista inconsapevole.
Chi volesse riascoltare l’intervista può farlo attraverso il podcast . Clicca sul link sottostante