Almamediterranea finalisti del concorso CapiTalent

 
E’ la band degli Almamediterranea la rappresentante della Sardegna al concorso CapiTalent, il music-talent di Radio Capital, emittente radiofonica del Gruppo Editoriale l’Espresso tra le più prestigiose e importanti nel panorama italiano. La Sardabanda è stata selezionata su oltre quattromila candidati e dallo scorso 15 maggio (per le successive due settimane) gareggia per conquistare la qualificazione alle fasi successive della competizione. Il titolo del brano con cui la formazione isolana ha conquistato il prestigioso traguardo è “100 anime”, composizione dedicata al tema dell’immigrazione clandestina.
Sarà possibile votare gli Almamediterranea nell’apposita sezione del sito di Radio Capital, ogni utente avrà a disposizione dieci voti al giorno che potrà assegnare a un’unica canzone o distribuire tra tutti i partecipanti.
VOTA GLI ALMAMEDITERRANEA
IL BRANO – “100 anime è un brano dedicato alle immigrazioni cosiddette clandestine, a quelle genti costrette a lasciare le proprie case, villaggi, famiglie e affetti, spinte dal sogno di trovare al di là del mare un domani migliore. E’ una canzone che si rivolge a tutti i popoli costretti a fuggire a causa delle guerre volute dai signori del terrore, i veri e unici terroristi moderni, i mercanti di morte che a braccetto con gli stati e i governi complici, affamano e sventrano ogni resto di speranza. Il brano punta il dito sull’indifferenza, l’intolleranza e l’ignoranza, elementi che rendono le menti dei cosiddetti televisionari, fertili ad ogni sorta di inganno ben articolato e confezionato come la sceneggiatura di un film di guerra o di mafia, creando così paura e diffidenza nei confronti di chi cerca un posto migliore dove coltivare il proprio futuro” (Roberto “Almo” Usai – Almamediterranea).
IL CONCORSO – Nato nel 2013, CapiTalent è il primo music-talent italiano nel quale, da sempre, gli artisti non solo cantano ma suonano le loro canzoni. Musica di qualità garantita da Radio Capital. Dopo aver selezionato i brani migliori, tra le migliaia di canzoni ricevute, saranno ascoltabili su Radio Capital. Per trovare tutte le canzoni originali in gara ed esprimere le preferenze è possibile visitare la pagina dedicata.
Obiettivo dell’operazione è quello di realizzare un talent e un programma radiofonico in cui si ascoltano pezzi originali e/o cover di grandi classici, suonati e cantati, da band o solisti del panorama nazionale. Il format prevede una fase recruiting (3 settimane) che porta successivamente alla fase di gara (5 settimane). Attraverso questo meccanismo di selezione viene assegnato il titolo di “CapiTalent 2017.

ALMAMEDITERRANEA

sito web: www.almamediterranea.it

email: info@almamediterranea.it

Simone Cavagnino

email: s.cavagnino@gmail.com

telefono: +39 340 3951527

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *