Il 10 e 11 febbraio 2017 la Fondazione Grazia Deledda di Paulilatino (OR) rappresenterà l’opera “Don Giovanni” di W. A. Mozart.
Nata dalla collaborazione con il librettista Lorenzo Da Ponte, il Don Giovanni, a 230 anni dalla sua prima rappresentazione, è tutt’oggi un’opera moderna e accattivante.
La vicenda ruota attorno al personaggio di Don Giovanni e al suo desiderio irrefrenabile di sedurre le donne a qualsiasi costo.  All’interno del “dramma giocoso”, le parti buffe si alternano a parti serie dando vita a un’opera affascinante dove personaggi dai caratteri così diversi convivono armoniosamente legati dal sublime disegno musicale e drammaturgico mozartiano.
Alberto Bianchi sarà Don Giovanni accompagnato da uno strepitoso cast dove spiccano i nomi di Linda Campanella nelle vesti di Donna Anna e Nila Masala nel ruolo di Donna Elvira.
 
Coro e Orchestra della Fondazione Grazia Deledda sono diretti da Cristina Greco, la regia è firmata da Aldo Sicurella.
Situato nel Comune di Paulilatino (Or) e gestito fin dal 1986 dall’Associazione Teatro Instabile, il teatro è punto di riferimento per le attività di spettacolo di tutto il territorio regionale ed in particolar modo per le province di Oristano e Nuoro.
Dal 1987 il Teatro Instabile, oggi riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Teatro Stabile d’Innovazione art. 11, vi svolge, sotto la direzione artistica di Aldo Sicurella, un’intensa attività di produzione dei propri spettacoli e di programmazione di rassegne rivolte al pubblico dell’Infanzia e della Gioventù, oltre a rassegne serali di prosa, danza e concerti. Tantissimi gli spettacoli dedicati anche ai ragazzi.
Nel 2009 produce lo spettacolo “La carovana dei sogni… storie d’amore e di follia5 spettacoli aperitivo. Produce “La lanterna e il genio”, in cui musica dal vivo e narrazione interagiscono fortemente e coinvolgono il pubblico in un’atmosfera raccolta ed affascinante.
Ottiene un riconoscimento dal MiBAC come Lirica Ordinaria e propone una stagione lirica con tre titoli direttamente prodotti: “L’Histoire du Soldat“ favola in musica di Igor Stravinskij per la regia di Aldo Sicurella e l’orchestra da camera del Teatro Grazia Deledda.
“L’Oca del Cairo” dramma giocoso di W.A. Mozart per la regia di Aldo Sicurella e l’orchestra del Teatro Grazia Deledda. “La serva padrona” intermezzo buffo di G.B. Pergolesi in collaborazione con la Compagnia Sperimentale OPERA BAZAR, per la regia di Aldo Tarabella e l’orchestra del Teatro Grazia Deledda.
Nel 2012 produce lo spettacolo “Eleonora Regina d’Arborea” di A. Sicurella. Un modo divertente per conoscere alcuni aspetti della vita di Eleonora d’Arborea, sovrana moderna e simbolo di emancipazione femminile.
Nel 2015 mette in scena con successo l’opera di Puccini “Madama Butterfly”.

BIGLIETTERIA E INFO

Nila Masala sarà Donna Elvira


 
 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785197

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details