Il quarto e ultimo appuntamento della rassegna “L’epopea del Cinema Muto”, “Fine di un sogno”, avrà luogo il
10 Febbraio aCagliari presso i locali dell’Associazione Ex Art alle ore 21:00.
Gianluca Medas racconterà gli anni tra il 1915 e il 1925, gli anni di maggior splendore per il cinema muto: capitali, investimenti, lusso sfrenato, droga e gossip.
In quel periodo gli attori del Cinema Muto sono divi, osannati come divinità. Tra la stampa scandalistica che rincorreva segreti pruriginosi e il Codice Hays che imponeva una ferrea morale il mondo del Cinema Muto viveva gli ultimi anni di gloria.
Alla fine degli anni ’20 infatti l‘avvento dell‘audio miete numerosissime vittime. Pochi tra i divi del Cinema Muto resistono ad una velocissima e improvvisa caduta verso l’oblio, molti di loro finiscono in miseria o si tolgono la vita.
Sono tante le storie di quegli anni che si dovrebbero raccontare, storie di artisti importanti, di pellicole dimenticate e di vite sgretolate sotto il peso della fama e del repentino declino.
Gianluca Medas racconterà la nascita del gossip e i suoi protagonisti, gli scandali, i misteri e i segreti scabrosi che hanno dominato gli anni d’oro del Cinema Muto con l’ausilio di foto e video.
Sono disponibili solamente 100 posti è dunque necessaria la prenotazione. Biglietto [7€]
Riduzione per soci Notorius e FICC
Biglietto [5€]
Per info e prenotazioni
Mattia 340 93 03 617 – pubblisponsor@gmail.com