Il principe azzurro è sempre uno che dispensa baci miracolosi . Il suo aspetto è quello di un giovane bellissimo, forte, onnipotente, ed è sempre circondato da una corte di amici fidati pronti a seguirlo ovunque . Lui è sempre a cavallo, rigorosamente bianco, e spesso ha l’hobby della caccia in particolare della volpe. No, attenzione! Il nostro principe è un animalista e mai ammazzerebbe una volpe per il solo piacere di distruggerela. La sua caccia alla volpe si chiama“Paper-Hunt”, una sorta di finta battuta di caccia giocata su tracce di carta disseminate nella vegetazione. I suoi compagni più fidati sono la Duchessa de la Bandolière e Mister Dollar Chèque. Questo sport , lo porta a girare in lungo e largo per le campagne e i boschi. Ed è proprio inoltrandosi in uno di questi boschi, vicino ad un lago, che scorge un castello. Incontra un Boscaiolo il quale gli racconta della magia che grava sull’antico maniero e la sorte della bella principessa addormentata che solo un bacio potrà risvegliare.
Affascinato dal racconto, decide di abbandonare i suoi compagni e farsi strada tra i rovi per raggiungerlo. Le fronde si piegano e si aprono al suo passaggio, riuscendo così a penetrare nel salone del palazzo dove tutti sono immobili come statue. Cosa succederà?
Lo saprete andando a vedere l’Opera Lirica La bella dormiente del bosco.
L’opera fiaba musicale in tre atti su libretto di Gian Bistolfi, (ispirato dalla fiaba omonima di Charles Perrault ) e musicata da Ottorino Respighi, aprirà la Stagione Lirica 2017 al Teatro Lirico di Cagliari venerdì 3 febbraio.
L’allestimento nuovo è del Teatro Lirico di Cagliari. Nelle foto sotto di Priamo Tolu, alcuni scenografi sono alle prese con la realizzazione di alcuni oggetti di scena.