Si è concluso questo pomeriggio il Festival di Sant’Elia dedicato alla canzone degli anni 50-60. E’ stata una bellissima esperienza soprattutto per i giovani artisti che si sono esibiti davanti ad un pubblico attento e partecipe: gli ospiti della Casa della Mercede sita nel Borgo Sant’Elia a Cagliari.
La severa giuria, formata da 6 ospiti della stessa struttura, ha valutato attentamente ogni cantante assegnando ad ognuno un voto in base all’esecuzione del brano scelto. A fine serata si è potuto così proclamare un vincitore e stilare una classifica.
Al primo posto si è classificato un duo formato da Desirè Sarritzu e Silvia Depau che ha cantato Nessuno mi può giudicare.
Al secondo posto ex equo il soprano Claudia Annis che ha eseguito Hijo de la luna e Antonio Atzei Sapore di Sale. Il terzo posto è stato assegnato ad Alessia Casu con la canzone “Ma che freddo fa“.
Durante il conteggio dei voti, sul palco si è esibito l’ospite della serata, il tenore Francesco Scalas che, nonostante abbia subito un infortunio ha voluto ugualmente mantenere l’impegno preso esibendosi con la romanza “Tu che mi hai preso il cuor“.
La serata era organizzata dal gruppo ARTISTI PER IL SOCIALE, il gruppo di artisti che all’occasione offrono la loro arte per gli “ultimi”.
Desirè Sarritzu e Silvia Depau