Fondazione Arena: speranza per i lavoratori

16 apr 2016 — Ieri il Ministro Franceschini ha indicato il prof. Carlo Fuortes, Sovrintendente dell’Opera di Roma, quale Commissario straordinario della Fondazione Arena di Verona.
Una nuova speranza si apre per l‘Arena e per i suoi lavoratori. La linea irrazionale e autodistruttiva del Sindaco Tosi non è stata recepita dal Ministro, che ha messo un suo uomo a cercare di salvare la fondazione Arena, disattendendo completamente le indicazioni del Sindaco di Verona, che avrebbe voluto piazzare l’ennesimo suo servitore spianando nello stesso tempo la strada per la privatizzazione dei «soliti noti».
Nessuno canta vittoria perché il futuro sarà lacrime e sangue, ma la competenza, l’esperienza e l’autonomia del nuovo Commissario fanno pensare che tutto il possibile sarà fatto per rilanciare l’Arena di Verona.
Noi continueremo a sostenere ogni tentativo che vada in questo senso. Ora ci facciamo volentieri da parte lasciando a ognuno la possibilità di fare il proprio mestiere, ora che un minimo di razionalità e buon senso sono tornati a governare la situazione.
Grazie di cuore a tutti per il vostro indispensabile appoggio.
Sergio Noto
Professore di Storia economica presso l’Università di Verona
 

http://www.repubblica.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *