I segreti del trucco al Teatro San Carlo

Sarà un backstage molto particolare quello in programma presso il Teatro di San Carlo ad aprile e maggio.
Dopo il successo degli incontri di inizio anno, replicano, infatti, gli appuntamenti con WOW Effect. Un qualificato team di esperti, coadiuvati da un filmato registrato in collaborazione con AMPIS (società di medicina estetica nazionale), svelerà i segreti del trucco di scena (sarà Manuela Passaro a raccontare i segreti del trucco teatrale) e del maquillage, cui si sottopongono gli artisti prima si salire sul palcascenico. Un’occasione di incontro per svelare alcuni ‘trucchi’ e soprattutto i segreti di una professionalità teatrale molto importante.
L’arte del make-up per la scena è infatti molto complessa, ricca di segreti che si sono tramandati nei secoli, di teatro in teatro: ad esempio è d’obbligo marcare con decisione tutti i tratti somatici, affinché possano essere visibili e riconoscibili anche da lontano; oppure le rughe, a caratterizzare i ruoli di personaggi anziani, devono essere accentuate con colori scuri, ed ancora con colori chiari laddove i cantanti debbano interpretare personaggi particolarmente giovani.
I grandi artisti del passato, da Maria Callas e Fiorenza Cossotto, da Mario Del Monaco a Franco Corelli, amavano rifinire il trucco da soli, allo specchio dei loro camerini, ma ancora oggi i più grandi artisti ripongono cura e attenzione, nell’uso e nella tipologia di prodotti che sono a contatto con la pelle.
Ma non è tutto: gli ospiti avranno l’opportunità d’interagire con specialisti del settore messi a disposizione da Merqurio Pharma e con professionisti del Teatro per ricevere consigli pratici e comprendere a fondo l’importanza dell’utilizzo di prodotti di qualità come base per la cosmesi.
Chi lo desidera potrà, poi, provare gratuitamente il trattamento viso WOW Effect (da lunedì 18 aprile a venerdì 27 maggio all’interno del MeMUS) ad effetto lifting immediato della durata di 20 minuti messo a punto dal team medico di Merqurio.  Per vivere l’esperienza di un momento di maquillage professionale e trattamento di bellezza, sponsorizzata dal Teatro San Carlo, occorre prenotarsi al numero verde 800.014.863.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *