Una passeggiata a Molentargius

Sono numerose le modalità per visitare il Parco Molentargius Saline: percorsi liberi(naturalistici, ciclabili e pedonabili) e per il birdwatching.

I percorsi liberi si snodano all’interno delle aree verdi del Parco sia in territorio di Cagliari che di Quartu Sant’Elena attraverso spazi aperti ed in vicinanza di stagni, laghetti e delle Saline, dove non è difficile con l’ausilio di binocoli o cannocchiale avvistare uccelli o ammirare la vegetazione tipica delle aree umide.
Il visitatore può passeggiare nei percorsi naturalistici liberi oppure andare a piedi o in bici nei percorsi ciclo-pedonali.
È inoltre previsto un percorso per passeggiate a cavallo Percorso Equitazione che può iniziare dai maneggi presenti sia lato Quartu Sant’Elena che Cagliari e che attraversa anch’esso l’Area Sport. Le passeggiate a cavallo sono organizzate e gestite da operatori operanti nel territorio.

percorsi liberipedonali e ciclabili, sono aperti a tutti: turisti, cittadini, adulti e bambini.

Al fine di facilitare l’uso della bicicletta, per chi è sprovvisto del mezzo proprio, presso l’Edificio Sali Scelti è attivo un servizio di noleggio biciclette:

MATTINA
tutti i giorni (da LUNEDI’ a DOMENICA) dalle ore 9:00 alle ore 13:00

POMERIGGIO
ore 15:00 alle ore 19:00

Sotto un album di Augusto Soro realizzato durante una escursione di qualche anno fa.

[nggallery id=16]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *