Massimiliano Medda racconta alle scuole La campana sommersa di Ottorino Respighi, al Teatro Lirico di Cagliari.
“Oggi vi racconterò una favola anzi, una storia fantastica, dove “s’ammistùranta” o meglio si mescolano due mondi paralleli: un mondo fiabesco, popolato da fauni, ninfe, streghe e un mondo reale, popolato da esseri umani! Persone come voi!…”.
[Massimiliano Medda, vecchio stregone]
Quali sorprese ci riserverà Massimiliano Medda per raccontare La campana sommersa di Ottorino Respighi ai bambini e ai ragazzi delle scuole della Sardegna?
L’appuntamento, imperdibile, con l’attore comico cagliaritano e con l’opera di Respighi è per martedì 5, giovedì 7 e venerdì 8 aprile sempre alle 11.
Grazie al notevole successo riscontrato durante il precedente anno scolastico e, soprattutto, alle richieste di partecipazione in netto aumento, si è deciso di aggiungere un appuntamento in più rispetto ai tradizionali due: la stagione lirica cagliaritana prevede, quindi, tre recite in forma ridotta dell’opera espressamente pensate per un pubblico giovanissimo (dai 6 anni in su).
Le migliori scene, interpretate dagli stessi cantanti e con le scene e i costumi dell’opera, cucite insieme dagli irresistibili ed esilaranti interventi di Massimiliano Medda, in una sorta di remix del libretto originale, per una durata complessiva di un’ora e 15 minuti.
Prezzi: posto unico 5 euro (€ 0,50 accompagnatori).
Per informazioni e prenotazioni: telefono 0704082326-250-252 o inviare una mail all’indirizzo scuola@teatroliricodicagliari.it.
Cagliari, 4 aprile 2016