Lunghi applausi per Fabio Armiliato nei panni di Otello in Spagna .   Il Teatro Calderón di Valladolid è stato lo scenario del ritorno del cantante italiano nei panni di uno dei suoi ruoli favoriti.
Si è recentemente concluso l’ultimo impegno del tenore Fabio Armiliato: è stato il protagonista di Otello, di Giuseppe Verdi, presso il Teatro Calderón di Valladolid (Spagna).
Questo emblematico ruolo non era nuovo nel repertorio del cantante: l’attesissimo e trionfale debutto in Otello è stato nel 2011 presso l’Opera Royal di Liegi, uno dei momenti di maggior orgoglio per Armiliato: “Il debutto come Otello a Liegi con Daniela Dessì nei panni di Desdemona è stato il coronamento più alto, o uno dei più importanti, del nostro percorso artistico”, sottolinea il tenore, “Credo che non si possa mai essere completamente preparati per cantare Otello, è il ruolo più esigente che un tenore possa affrontare”.
Nel Calderón di Valladolid Fabio Armiliato si è esibito insieme a Isabel Rey (Desdemona) e Juan Jesús Rodríguez (Jago), con l’Orchestra Sinfónica de Castilla y León e il Coro Amigos del Teatro Calderón, sotto la direzione del maestro Sergio Alapont.
Lunghi applausi da parte del pubblico alla conclusione delle tre recite e riconoscimenti da parte della critica: “Fabio Armiliato non ha messo limiti all’azione concitata e al suo impegnativo e drammatico ruolo. Una notte emozionante per la lirica”, (Levante).”Fabio Armiliato è un gran tenore, lo abbiamo applaudito molte volte.
Durante tutta la rappresentazione e soprattutto nel terzo al quarto atto fu brillante e musicale, mostrando anche buone doti di attore”, (El Norte de Castilla).
Seguiranno nuovi impegni internazionali: prossimamente vedremo ancora Fabio Armiliato nei panni di Otello in Croazia, il 15 aprile invece parteciperà al Gala di Madama Butterfly ad Astana in Kazakistan e continuerà la tournée del concerto “A LOVE DUET!” insieme a Daniela Dessì, che ha preso il via recentemente al teatro Comunale di Bologna con grande successo e che prevede tappe nelle principali capitali europee e mondiali.
Info:
http://www.fabioarmiliato.com/

 
 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785821

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details