X° EDIZIONE
CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE “R. PELIZZONI”


Uscito il bando per la X° edizione del concorso lirico internazionale dedicato al tenore scomparso “Rinaldo Pelizzoni“, la cui scadenza per potersi iscrivere è al 30 novembre 2015. Il concorso come sempre si terrà dal 5 al 7 Dicembre 2015 presso Teatro Comunale di Sissa (PR) e non ci sono limiti di età per i cantanti che vogliono partecipare.
Oltre ai premi in denaro – 1° Premio: 1.000 euro , 2° Premio: 500 euro , 3° Premio: 200euro  – il concorso assegnerà anche due borse di studio: Premio Giuria del pubblico: 200 euro , assegnato dalla giuria popolare del pubblico che assisterà al concerto finale del 7 dicembre 2015 in Teatro a Sissa; Premio “Grazia Cavanna”: 200 euro assegnato al più giovane concorrente che abbia qualità e doti vocali.
Il concorso offrirà ai finalisti e vincitori anche la possibilità di esibirsi nei concerti organizzati da Parma OperArt, la possibilità di essere inseriti nel cast dell’Opera lirica (titolo da definire) che si svolgerà a Sissa nella stagione estiva 2016, e infine i vincitori saranno invitati a partecipare all’edizione 2016 del “CantoFestival“, rassegna di vincitori di concorsi lirici internazionali con possibilità di audizione con importanti operatori del settore, esibizione al Galà conclusivo con un cantante “big” e selezione per concerti e cast operistici.

Il concorso offre l’opportunità a tutti i partecipanti di farsi ascoltare da chi si occupa del “mercato lirico” e cioè da Managment Lirici e Direttori d’Orchestra. Nella giuria del concorso “R. Pelizzoni” infatti abbiamo la presenza del M° Antonio Desiderio, agente lirico della “Dance & Opera Management” di Roma; il direttore d’orchestra M° Lorenzo Bizzarri; inoltre gli altri membri di giuria sono: il M° Romano Franceschetto, baritono e docente al Conservatorio “A. Boito” di Parma; il Dr. Danilo Boaretto, Critico musicale e Direttore Responsabile di OperaClick quotidiano online d’informazione operistica.
La giuria sarà capitanata dalla prof.ssa Ieda Valtriani Pelizzoni, soprano e pianista, nonché moglie del tenore scomparso, e nativo di Sissa, Rinaldo Pelizzoni.
In allegato bando e scheda di iscrizione.
Informazioni:
Tel: 0521 1641083 – 393 0935075
Email: info@parmaoperart.com,
Sito web:  http://www.parmaoperart.com/premiopelizzoni2015/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/premioPelizzoni
Possibile iscrizione online: http://www.parmaoperart.com/premiopelizzoni2015/index.php?p=iscrizioneonline

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785176

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details