Radio X compie vent'anni

Fondata nel 1995 da un team di professionisti della comunicazione con in comune  la passione dell’innovazione e dalla musica di qualità,  Radio X  è diventata ben presto una stazione “cult”, non solo per gli eventi dal vivo che ne hanno da subito accompagnato le attività in FM, ma anche perché – prima ancora di accendere i suoi trasmettitori sulla città di Cagliari e sulla parte meridionale della Sardegna, coprendo un bacino di ascolto di oltre 600 mila persone – Radio X aveva già fatto parlare di se nel febbraio del 1995 come prima radio d’Europa ad andare su Internet.
In realtà Radio X non è mai stata una radio in senso stretto: piuttosto una ex radio, una comunità devota all’arte e alla comunicazione, che utilizza lo strumento della radio e del web ma anche le numerose attività live nei locali e negli spazi pubblici urbani (dal Jazzino ad Area 14 all’interno dello stadio Amsicora) per condividere interessi, passioni, stili di vita, informazioni, e promuovere tutto ciò che di innovativo e interessante avviene attorno a noi.
Radio X è attiva in provincia di Cagliari sulla frequenza dei 96.8 Mhz ed è una delle poche radio sarde non controllate da network o concessionarie pubblicitarie. La sua programmazione – come sanno gli oltre 30 mila ascoltatori che ci seguono nel giorno medio via etere e le diverse decine di migliaia che ogni giorno si collegano via Internet – è improntata all’informazione culturale, all’approfondimento dei temi della contemporaneità e a scelte musicali di assoluta qualità.
Radio X è diventata, in città e in tutta la provincia di Cagliari,  l’emittente più ascoltata nei pubblici esercizi e nelle strutture turistiche e di intrattenimento.
Fra le trasmissioni più seguite c’è Buongiorno Cagliari (che compie 10 anni) che va in onda tutte le mattine dalle 8 alle 9,30 ed è condotta dal giornalista Vito Biolchini e dall’attore Elio Turno Arthemalle.  
Per festeggiare il ventesimo compleanno RADIO X parte con  Cagliari Social Tour, dal 30 settembre sino a tutto il mese di ottobre  portando la sua musica, le sue voci, i suoi programmi in giro per la città: saremo ospiti di festival, rassegne, teatri, centri culturali, imprese private, per raccontare e condividere con voi le storie, i progetti e la vita di questa città.
Segui gli appuntamenti del Cagliari Social Tour XX in FM sui 96.8 mhz / facebook twitter /streaming App mobile

Elio Turno Arthemalle e Vito Biolchini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *