Eccoci ancora ad un nuovo appuntamento della rassegna “Artisti a Terramaini“, la rassegna nata per regalare agli anziani della “Casa di riposo comunale, Vittorio Emanuele II“, serate di intrattenimento con artisti di ogni genere: Musicisti, cantanti, danzatori,attori, prestigiatori ecc.
Lo spettacolo di domani sera prevede l’esibizione di uno dei “maghi” più importanti d’Italia, Alfredo Barrago e con lui due artisti speciali: il mentalista Antonio Palmas (per chi non lo sapesse è colui che legge il pensiero) e la Maga Gascar, nome d’arte della professoressa Rita Utzeri. Lei arriva dalle esperienze personali fatte in Madagascar, una delle isole più povere del mondo, dove la Maga si reca ogni anno per portare in quella comunità una testimonianza concreta di solidarietà. Durante l’anno, infatti, la professoressa-Maga si esibisce nelle scuole, negli ospedali, negli asili , nelle piazze chiedendo semplicemente un’offerta volontaria che serve per acquistare beni di prima necessità da portare ai bimbi malgasci. “Per una penna e per un quaderno”: così si chiama l’ultimo progetto che Maga Gascar ha creato per aiutare tanti bambini del Madagascar ai quali, per nutrirsi, deve bastare un piatto di riso al giorno e che, per andare a scuola, devono percorrere fino a dieci chilometri a piedi.
La serata di domani è ad ingresso libero e si svolgerà , come sempre, nella casa Vittorio Emanuele II sita di fronte al Parco di Terramaini (Pirri) via Pisano. Accorrete numerosi!
Alfredo Barrago, illusionista italiano
Esordisce in tv nel 1986 quando, con Pippo Baudo, presenzia a tutte le 14 puntate di “Fantastico 7” (Rai Uno).
Seguono diverse presenze nei più importanti programmi televisivi. Ultimamente, anche in trasmissioni giornalistiche per testimoniare le sue esperienze con le associazioni Telefono Antiplagio e CICAP, con le quali collabora da anni come consulente per smascherare eventuali trucchi di ciarlatani e santoni.
Nel 1996 Alfredo Barrago conquista il titolo di quarto illusionista del mondo, rappresentando l’Italia al Festival Mondiale della Magia “DER ZAUBER DES ZAUBERNS” (Stoccarda).
Nel 2004 per Superquark (Rai Uno) è il primo illusionista al mondo che cammina sulle acque!
Nel 2006 fonda la Scuola d’Arte Magica “Harry Houdini” e nello stesso anno inaugura l’Houdini Theatre. Alfredo Barrago è l’unico illusionista italiano ad avere un teatro proprio. Uno spazio dove nascono continuamente nuovi numeri.
Nel maggio 2010 è stato ospite a “Masters of Magic” (Saint Vincent), dove ha vinto il premio “Invenzioni”, come miglior illusionista innovatore