LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi sarà rappresentata in forma ridotta- semiscenica, con l’accompagnamento del pianoforte, a Palazzo Siotto , a Cagliari il 5 settembre, per raccogliere fondi contro le Cefalalgie. La Cefalalgia, racchiude in una sola parola tutte le forme di cefalee. E chi non ne soffre? Ebbene, attraverso questa raccolta fondi si vuole sostenere la ricerca per dare una speranza a chi soffre in maniera cronica di questo tipo di patologia.
Gli artisti, tutti sardi e non professionisti, hanno fatto un duro lavoro di squadra (togliendo molte ore del proprio tempo libero), che va premiato per il grande sforzo. Non bisogna avvicinarsi a questa produzione con spirito critico ma col piacere di ascoltare bella musica sapendo che questo spettacolo sta finanziando una ricerca importantissima.
Le serate saranno due, la prima si terrà a Palazzo Siotto, ma qui i posti sono già tutti esauriti; la seconda recita sarà a Capoterra all’Anfiteatro, il 12 settembre
I protagonisti saranno: Violetta Cinzia Todde, Alfredo Mauro Secci, Giorgio Germont Riccardo Spina, Flora Monica Fadda, Marchese Alessandro Abis, Annina Miryam Pala, Dottore Pierangelo Corgiolu, Gastone Marco Puggioni. Voce narrante Antonello Maccioni. Al pianoforte Andrea Mudu/Marco Schirru. Maestro del coro “L’Accademia” Marina Pinna, REGIA Domizia Flaviatelli.
Il corpo di ballo e le coreografie sono di Khamsa Danza di Alessandra Spano.