L’estate è gioia e riposo, ma non per tutti purtroppo. Sono molte le categorie di persone che in questo periodo soffrono la solitudine, e fra questi sicuramente gli anziani o come mi piace chiamarli i “diversamente giovani“.
Quando su facebook ho letto che si cercavano artisti per regalare delle serate ai diversamente giovani della struttura comunale di “Terramaini” a Cagliari, non ci ho pensato due volte. Mi sono subito messa alla ricerca di amici che potessero regalare un’oretta della propria arte a queste persone. Spezzare un po’ la monotonia di giornate tutte uguali, è un grande regalo.
Sono riuscita così a mettere insieme un gruppo di giovani cantanti sardi che apriranno questa stagione culturale, sperando che sia il primo di numerosi appuntamenti .
Mi piacerebbe poter proporre agli ospiti della struttura serate diverse anche con attori, comici, prestigiatori, ballerini , poeti, cori di adulti e di bambini, perchè i bambini sono una grande gioia per gli anziani . Chi volesse dare il proprio contributo artistico può farlo iscrivendosi al gruppo Facebook “Artisti a Terramaini” o inviando una mail a ottottobre@tiscali.it .
Le serate sono gratuite aperte a tutti amici e parenti.