Il cinema all'aperto

A grande richiesta, per la rassegna di Cinema all’Aperto, oggi è domani si potrà assistere alla proiezione  della più divertente commedia dell’anno

Non sposate le mie figlie

di P. de Chauveron

 vi aspetta al cinema all’aperto OGGI e DOMANI 1 e 2 agosto ?#?ArenaVillaMuscas? ore 21.30

Sab. 1 Dom. 2   NON SPOSATE LE MIE FIGLIE di P de Chauveron
Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura, che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova  non una ma ben 4 volte!
Lun. 3 mar. 4   IL SALE DELLA TERRA di W. Wenders, J.Salgado
Documentario (Brasile, Italia, Francia 2014, 100’)
Il film racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico,omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.
Mer. 5 e gio. 6   IL RAGAZZO INVISIBILE di G. Salvatores
con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta (Italia, Francia 2014, 100’)
Michele è un adolescente che scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la sua vita.
Ven. 7 e sab. 8   TURNER di  Mike Leigh
di Mike Leigh. Con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville (Gran Bretagna 2014, 149’)
Gli ultimi venticinque anni di vita  di William Turner (23 Aprile 1775 – 19 Dicembre 1851) il più grande paesaggista inglese ed uno dei più grandi pittori di tutti i tempi.
Colpito dalla morte del padre e accudito dalla governante con la quale ha una relazione segreta, Turner finisce per legarsi a a una locandiera con cui andrà a vivere a Chelsea, dove poi morirà.
Il film è diretto da Mike Leigh, ed è stato presentato in concorso al festival di Cannes 2014. Timothy Spall, che recita nel ruolo di Turner, proprio a Cannes è stato premiato per la Miglior interpretazione maschile. Nel cast ci sono anche Dorothy Atkinson e Marion Bailey.
Dom. 9 e lun. 10   SE DIO VUOLE di Edoardo Falcone
con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce. Commedia (Italia 2015, 87)
Tommaso è un cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute. È sposato con Carla, casalinga e madre dei due figli Bianca, a sua volta sposata con Gianni, e Andrea. Proprio da Andrea parte la rivoluzione in famiglia, quando il ragazzo, promettente studente di medicina, annuncia di volersi fare prete. A ispirarlo sembra sia stato un certo Don Pietro, a metà fra il sacerdote e il santone: a Tommaso non resta che avvicinarlo sperando di scoprirne gli altarini per rivelarli ad Andrea e fargli cambiare idea sul sacerdozio.
Mar. 11 e mer. 12 GEMMA BOVERY di Anne Fontaine
con Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider. Drammatico (Francia 2014, 99′)
Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che ‘legge’ “Madame Bovary”, il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery.
Gio. 13 e ven. 14  SELMA di Ava DuVernay
con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo. Biografico (Gran Bretagna 2014, 127′)
Una rievocazione della marcia da Selma a Montgomery che  segnò l’inizio della rivolta dei cittadini afro-americani per il riconoscimento dei diritti civili. Al centro il personaggio del reverendo Martin Luther King, l’uomo che guidò la protesta.
Ambientato negli Stati Uniti nel 1965, durante la presidenza di Lyndon Johnson, il film è la storia della marcia della comunità nera della città di Selma per protestare contro gli abusi subiti dai cittadini afroamericani.

www.cinemaodissea.it
f.b. Spazio Odissea – f.b. Cinema all’aperto Villa Muscas
spaziodissea@gmail.com  Info 070271709

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *