Sarà LA SPIAGGIA di Luca De Bei, il nuovo spettacolo dell’attrice cagliaritana Elena Pau. Un monologo molto bello e poetico, a tratti ironico e divertente.
E’ strano a volte come si senta la fragilità di ogni cosa. In certi momenti hai l’impressione che niente riuscirà a sostenerti nella tua lotta quotidiana con la vita. Tutto intorno potrebbe sbriciolarsi, da un momento all’altro. E le cose che stai facendo, a cui tieni tanto, non avrebbero più nessun significato…
(da ‘La spiaggia’ di Luca De Bei)
con ELENA PAU
impianto scenico e costumi SALVATORE ARESU
trucco di scena FEDERICA LISENI
musiche STEFANO MARCUCCI
regia MARCO PARODI
Un ritratto di donna, dall’infanzia fino alla maturità. Irene si interroga sulla propria vita, alla ricerca di una ragione per la sua solitudine. Una solitudine che affonda le radici nell’infanzia, che vive e cresce in una mancanza sottile e divorante: quella di un padre, un uomo che ha abbandonato la sua famiglia per crearsi una nuova vita, un nuovo nucleo affettivo. Irene affronta la sua esistenza con coraggio e con ironia, ma con dolorosa ostinazione non rinuncia a conoscere la verità, anzi a cercarla senza tregua, a volte disperatamente, a volte solo per potersi dichiarare viva.
Continuerà così, attraverso gli anni, consumando gioie e sofferenze, nonostante le disillusioni, sapendo accettare il tempo che lascia i suoi segni, e combattendo con la propria volontà che a tratti si perde…
La spiaggia è il luogo metaforico e fisico di questa ricerca. E’ il teatro degli incontri con il padre perduto e, forse, un giorno ritrovato. E’, per Irene, il luogo dei suoi giochi di bambina, dei sogni di adolescente, delle esperienze della maturità.
In questa immensa distesa di sabbia, sotto un cielo fatto di azzurro, di nuvole, di gabbiani, davanti al mare infinito, il dolore sembra placarsi un po’, la coscienza anestetizzarsi, e la verità, che affiora lentamente, farsi addirittura più accettabile.
ufficio stampa Franca Rita Porcu
supporto organizzativo Maria Carla Sulis
assistente di scena Fabiana Mascia
biglietto intero 10 euro
ridotto 8 euro
contatti
070 273504 | 392 6066531