Claudia Tronci nominata membro CID

La danzatrice , attrice e conduttrice  televisiva Claudia Tronci in questi giorni è stata nominata  membro del Consiglio Internazionale della danza Cid. Una nomina di grande prestigio. Ma cosa è il CID?
Il Consiglio Internazionale della Danza (CID) è l’organizzazione ufficiale per tutte le forme di danza, in tutti i paesi del mondo.
E’ un’organizzazione no-profit e non-governativa, fondata nel 1973 nei quartieri generali dell’UNESCO.
E’ il forum universale che riunisce organizzazioni internazionali, nazionali e locali, così come individui attivi nella danza.
Rappresenta l’arte della danza in generale ed è riconosciuto dall’UNESCO, dalle agenzie governative nazionali e locali, dalle organizzazioni internazionali e dalle istituzioni.
Claudia Tronci è conosciuta in Sardegna come ballerina ma anche come autrice-conduttrice televisiva , per quattro anni “Di che danza 6”  trasmissione di successo dedicata alla danza. Lei è di Terralba,  cittadina del centro Sardegna,  ed è proprio qui che il 19 aprile si svolgerà il Dance meeting Terralba , storica rassegna regionale nata nel 1995 , la prima della Sardegna, e  che vedrà   alternarsi alcuni fra i maestri più importanti dell’isola.
L’evento comincerà alle 18,30 con una chicchierata con gli artisti.
Alle 19, ci sarà la proiezione di un interessantissimo documentario curato dalla Maestra Assunta Pittaluga , dal titolo “Dalla tradizione alla rappresentazione
20,21.30 Intervallo

Alle 21,30 esibizioni in palcoscenico, Compagnia Eva Ailloàrt di Fatima Dakik, Dimensione Danza di Donatella Deidda, Compagnia danza Davide Cauli, Gabriele Vaccargiu.
La serata ha avuto il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Terralba, Ass. Adricasus, Pro Loco.

 
                


 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *