La danzatrice , attrice e conduttrice televisiva Claudia Tronci in questi giorni è stata nominata membro del Consiglio Internazionale della danza Cid. Una nomina di grande prestigio. Ma cosa è il CID?
Il Consiglio Internazionale della Danza (CID) è l’organizzazione ufficiale per tutte le forme di danza, in tutti i paesi del mondo.
E’ un’organizzazione no-profit e non-governativa, fondata nel 1973 nei quartieri generali dell’UNESCO.
E’ il forum universale che riunisce organizzazioni internazionali, nazionali e locali, così come individui attivi nella danza.
Rappresenta l’arte della danza in generale ed è riconosciuto dall’UNESCO, dalle agenzie governative nazionali e locali, dalle organizzazioni internazionali e dalle istituzioni.
Claudia Tronci è conosciuta in Sardegna come ballerina ma anche come autrice-conduttrice televisiva , per quattro anni “Di che danza 6” trasmissione di successo dedicata alla danza. Lei è di Terralba, cittadina del centro Sardegna, ed è proprio qui che il 19 aprile si svolgerà il Dance meeting Terralba , storica rassegna regionale nata nel 1995 , la prima della Sardegna, e che vedrà alternarsi alcuni fra i maestri più importanti dell’isola.
L’evento comincerà alle 18,30 con una chicchierata con gli artisti.
Alle 19, ci sarà la proiezione di un interessantissimo documentario curato dalla Maestra Assunta Pittaluga , dal titolo “Dalla tradizione alla rappresentazione”
20,21.30 Intervallo
La serata ha avuto il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Terralba, Ass. Adricasus, Pro Loco.