Morricone a Villa d'Este

ENNIO MORRICONE STORY
L’Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestra di Tivoli ha organizzato e propone quest’anno, in occasione dell’apertura della stagione notturna 2015 della Villa D’Este illuminata, un Concerto dedicato ad Ennio Morricone.
“Maestro” nel più profondo senso del termine, ambasciatore di un modo di sentire e di creare così rappresentativo del nostro Paese, apprezzato universalmente come uno dei massimi esponenti della produzione musicale contemporanea sotto diversi profili, quello di arrangiatore, di compositore, di direttore, di interprete e di esecutore.
Ennio Morricone incarna il perfetto commentatore musicale cinematografico con all’attivo più di quattrocento colonne sonore e numerosi premi, tra cui annoveriamo nove David di Donatello, il Leone d’Oro alla carriera in occasione della 52° Mostra del cinema di Venezia nel 1997 e l’Oscar alla carriera 2007.

Efficace comunicatore di sonorità, ha elaborato nell’arco dei quarant’anni della sua carriera un linguaggio evocativo sul piano drammaturgico, una tessitura musicale piena di storia e nel contempo di sperimentazione musicale, creando così suggestioni innovative disseminate in diversi filoni cinematografici. A questa indiscussa figura di eccellenza musicale rende omaggio Accademia Ergo Cantemus Coro e Orchestra di Tivoli, con un “Concerto FRIZZANTE” incastonato nella preziosa cornice della Villa D’Este di Tivoli dietro la direzione del Maestro Giuseppe Galli, con Orchestra di oltre 52 elementi, tra i più noti e famosi Maestri dello scenario musicale d’Orchestra Italiano.
CORO ED ORCHESTRA ACCADEMIA ERGO CANTEMUS DI TIVOLI
DIRETTORE
GIUSEPPE GALLI
DIRETTORE TECNICO
ROBERTO CANICHELLA
SUPERVISION AND PUBLIC RELATION
LUANA FRASCARELLI
CON IL SOSTEGNO DEL CENACOLO DEGLI ARDENTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *