Ancora senza stipendio


Quando pareva che le cose stessero andando per il meglio, ecco che arriva la notizia che lo stipendio di gennaio non ci sarà. Parole del Sindaco-Presidente della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, teatro in cui lavoro ormai da qualche decennio.
Lui dice: ” Non sarà possibile pagare gli stipendi di questo mese perché non ci sono abbastanza soldi” e aggiunge: “Dopo che per tre anni consecutivi, dal 2011 al 2013, si è raggiunto il pareggio di bilancio…
Io non sono una esperta in materie finanziarie e molte cose non riesco a capirle. Perchè il Presidente dice che per 3 anni   il bilancio era in pareggio? Cosa significa? Presumo che intendesse che tutti i fornitori e gli artisti siano stati regolarmente pagati.  Eppure diversi artisti, proprio oggi si sono lamentati di non aver ancora ricevuto il compenso per le loro prestazioni proprio di quegli anni virtuosi. Quindi? Forse queste cose non riguardano il bilancio? Vi prego, spiegatemelo!
Io posso solo dirvi che noi lavoratori del teatro , dal 2010, siamo perennemente in lotta perchè il teatro è perennemente pieno di debiti.
Un suggerimento a chi , in questi giorni, dovrà scegliere il nuovo sovrintendente: “spettabile Ministro,  potrebbe eleggere finalmente un esperto in Economia e gestione delle arti e delle attività culturali che metta mano ai conti, facendoli quadrare in maniera onesta senza interessi politici o vendette personali di alcun genere?
Sotto uno dei tanti video che riguardano le nostre lotte degli anni che vanno dal 2010 in poi

YouTube Direkt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *