Oscar della lirica a Gazale


Andrà ad un artista sardo, il baritono  sassarese Alberto Gazale, uno degli Oscar della lirica 2014.
 Sul palco dell’Anfiteatro di Katara, a Doha in Qatar, il prossimo 12 dicembre si terrà la notte degli “Oscar della Lirica”.  Le precedenti edizioni si sono svolte  all’Arena di Verona, al Gran Teatro Puccini, al Teatro Comunale di Bologna. Questa volta il premio assumerà così un’importante valenza ed un considerevole riconoscimento a livello internazionale, anche grazie alla presenza di alcuni tra i più grandi cantanti, giovani talenti e affermati artisti del panorama operistico contemporaneo.
Le premiazioni dei diversi vincitori avverranno il prossimo 12 dicembre a partire dalle ore 21, Condurrà la serata Enrico Stinchelli, regista teatrale, anchorman della “Barcaccia” in onda su RadioRai3 e Direttore Artistico del Museo Verdi.
Le nomination ed i vincitori deli International Opera Awards “Oscar della Lirica” 2014. Il prossimo 12 dicembre, così, l’International Opera Awards trasformerà Doha, per una notte, nella capitale della lirica mondiale: alcuni artisti verranno premiati con gli Oscar della Lirica 2014, ma verranno assegnati anche ulteriori premi prestigiosi, come il Premio Speciale alla Carriera a Renato Bruson, il Premio Speciale alla Memoria a Carlo Bregonzi (che verrà consegnato al figlio Marco), il Premio Speciale Golden Opera al musicista e compositore Antonio Forcione ed il Premio Speciale New Generation al Soprano Samantha Sapienza e al Tenore Vincenzo Costanzo. Di particolare importanza, in questa edizione, anche il Premio Speciale che verrà dato ad un’artista o un gruppo locale.
L’elenco dei vincitori degli Oscar della Lirica 2014: Francesco Meli (Tenore), Maria Agresta (Soprano), Marianna Pizzolato (Mezzosoprano), Alberto Gazale (Baritono), Ferruccio Furlanetto (Basso) e Gustavo Dudamel (Direttore d’Orchestra). Durante la serata dell’International Opera Awards la statuetta andrà anche a Damiano Michieletto (Regista) e a Lorenzo Cutuli .
Alberto Gazale, lo scorso anno ha onorato il mio blog Musicamore, rilasciandomi l’intervista sottostante.
Auguri e congratulazioni al baritono sassarese per questo bel riconoscimento che mantiene alto così il nome della nostra isola di Sardegna.

YouTube Direkt
seconda parte
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *