E’ intitolato Fuoco e Fiamme il secondo spettacolo della rassegna Famiglie d’Arte Re-Opera. Doppio appuntamento Giovedì 30 Ottobre al Teatro Fratelli Medas di Guasila e Venerdì 31 Ottobre al Teatro Sant’Eulalia.
In scena Gianluca Medas e gli Skull Cowboys
I Figli d’Arte Medas si ispirano al fumetto di James O’Barr e rievocano The Crow nella Rassegna giunta alla XX Edizione. La voce del narratore Gianluca Medas, accompagnata dalle musiche originali degli Skull Cowboys, guidati dal chitarrista Andrea Congia, ripropone la storia di un Amore umano e soprannaturale al contempo. Lo Spettacolo va in scena Giovedì 30 Ottobre alle ore 21:00 al Teatro Fratelli Medas di Guasila e in replica Venerdì 31 Ottobre al Teatro Sant’Eulaliadi Cagliari.
LA DRAMMATURGIA: Gianluca Medas artista poliedrico, direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas, trasforma l’opera di James O’Barr in uno spettacolo teatrale. Custode di una Liturgia Metropolitana, il narratore onnisciente svela la vendetta del protagonista che, morte dopo morte, in un luogo e in un tempo nei quali reale e soprannaturale si incontrano, compie un percorso spirituale di Liberazione.
LA COLONNA SONORA: la band rock progressive Skull Cowboys esegue una vera e propria Colonna Sonora dal vivo, che percorre il senso drammaturgico dello spettacolo, seguendo, anticipando, dando risalto a relazioni, vicende e personaggi. Ogni brano mostra così in Musica la morte di ciascun personaggio eseguita dal Vendicatore.
YouTube Direkt