Chissà quanti di voi in questo momento si chiederanno chi sia Tobias Hug. Ma io vi dico che tutti, o quasi, lo hanno sentito cantare almeno una volta. Avete presente la bella sigla di Quark, fortunata trasmissione condotta da Piero Angela? Ebbene , quella sigla non è altro che l’Aria sulla quarta corda del grande Bach eseguita da un famosissimo gruppo vocale nato negli anni ’60: i Swingle Singers.
Tobias Hug è uno dei due vocalist con la voce da basso che ha fatto parte di questo meraviglioso gruppo vocale. Loro hanno fatto scuola per un genere che è stato poi ripreso da tanti altri gruppi diventati più o meno famosi, ad esempio i Neri per caso.
Anche a Cagliari c’è un gruppo di questo genere, di ottimo livello, che si chiama Echos Vocal Ensamble formato anch’esso da 8 voci, e che potrete ascoltare proprio in occasione della Masterclass tenuta da Tobias Hug
L’organizzazione di questo evento è a cura del Centro Universitario Musicale in collaborazione con Cada Die Teatro, e nasce all’interno della manifestazione Concordia Vocis (festival internazionale di musica vocale).
Tutti possono partecipare. La masterclass comincerà il 19 settembre . Affrettatevi!!
Vi allego di seguito la locandina.