Calaf con gli occhi a mandorla

Rudy Park col direttore d’orchestra Giampaolo Bisanti

Questa volta Calaf ha davvero gli occhi a mandorla perché questa sera, ad interpretare il celebre personaggio della Turandot di Puccini al Teatro Lirico di Cagliari sarà un coreano: Rudy Park .

Dopo 4 tenori “scafati”, che si sono alternati in questa lunga produzione cagliaritana ecco una “nuova leva”.  Il suo debutto in questo ruolo è avvenuto nel 2008 nell’ambito del circuito AsLiCo, l’ Associazione Lirica e Concertistica, che fu fondata nel 1949 dal senatore Giovanni Treccani degli Alfieri nel rispetto di tre principi fondamentali: 1) individuazione di talenti operistici 2) la formazione artistica dei giovani cantanti 3) produzione ad alto livello di opere di repertorio nelle quali far debuttare i giovani cantanti.

 Rudy Park non è solo una promessa ma una realtà perchè ha già cantato in prestigiosi teatri e fra questi anche al Teatro alla Scala di Milano nel ruolo di Turiddu  nella Cavalleria Rusticana con la direzione di Donato Renzetti.

Il pubblico di Cagliari aveva già avuto modo di sentirlo nel 2010 in una produzione de I Shardana in forma di concerto.

Attendiamo quindi di ascoltarlo questa sera nel debutto cagliaritano. Vi stupirà la sua generosità vocale.

Anche questa sera ci saranno i mitici occhiali google glass che riprenderanno alcuni momenti dell’opera e forse saranno indossati proprio da Rudy e altri artisti principali. Si potrà ammirare quindi un altro nuovo punto di vista.


YouTube Direkt
Per informazioni e prenotazione dei biglietti (potrete farlo anche questa mattina) telefonate o avvicinatevi alla biglietteria del teatro.
Biglietteria del Teatro Lirico
via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari
telefono +39 0704082230, + 39 0704082249; fax +39 0704082223
biglietteria@teatroliricodicagliari.it
Apertura: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *