Sarà ancora Marcello Giordani il Calaf della Turandot in scena stasera al Teatro Lirico di Cagliari. La “Turandot 2.0” che sta facendo parlare la stampa di tutto il mondo, si potrà seguire in differita ancora oggi sulla pagina facebook e sugli altri social network, grazie all’utilizzo dei google glass. Quindi chi si vuole collegare alla pagina può farlo dopo le 21 cliccando su questo link.
Ma chi è Marcello Giordani?
E’ uno tra i più importanti tenori di questo ultimo ventennio acclamato dalla critica internazionale . Ha cantanto in tutti i più grandi teatri del mondo dal Scala di Milano, al Metropolitan di New York, dal Covent Garden di Londra, I’Opernhaus di Zurigo, la Wiener Staatsoper, l’Opera National di Parigi, il Liceu di Barcellona, la Deutsche Oper di Berlino, la San Francisco Opera, la Houston Grand Opera, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Opera di Roma, il Regio di Parma, il Regio di Torino, il Massimo Bellini di Catania,l’Arena di Verona, il Festival Puccini di Torre del Lago, il Teatro Lirico di Cagliari.
Ha debuttato nel 1993 al Metropolitan, dove è ospite fisso da anni. Il suo repertorio spazia dal bel canto di Bellini e Rossini al lirismo del repertorio operistico francese, e alle opere di Puccini e Verdi che richiedono qualità vocali da tenore lirico spinto.
E’ stato diretto dai più grandi nomi della bacchetta e della regia.
Chi lo vuole sentire, questa sera venga a teatro. Biglietti ancora disponibili.
Biglietteria del Teatro Lirico
via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari
telefono +39 0704082230, + 39 0704082249; fax +39 0704082223
biglietteria@teatroliricodicagliari.it
Apertura: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20