Questa sera alle 21, al Teatro Lirico di Cagliari si terrà l’ultima rappresentazione dell’opera Turandot in abbonamento. I prossimi turni infatti saranno aperti a tutti, in particolar modo ai tanti turisti che in questo periodo popolano le nostre spiaggie , alloggiando nei tanti alberghi e villaggi della Sardegna.
Chi viene nella mia isola, si sa, predilige il mare. Ma la sera, al di là della passeggiata , il turista ha anche il desiderio di assistere a qualche bel concerto o rappresentazione teatrale e concludendo poi con una bella cena. Il Teatro Lirico in questo periodo offre tante opportunità in proposito. Si reca col coro e l’orchestra direttamente nei luoghi di villeggiatura, portando concerti di vario tipo, oppure, oppure offre la possibilità di assistere all’opera Turandot al Teatro Comunale di Cagliari con tante agevolazioni. Ci saranno dei mezzi di trasporto pubblici che hanno aderito alla collaborazione col teatro concordando gli orari più consoni, e ci sarà anche la collaborazione con ristoranti e ristoratori.
Intanto è partita una campagna pubblicitaria capillare attraverso le vie del centro e i negozi, villaggi turistici , spiagge,traghetti, aeroporti.
Si è svolta questa mattina una conferenza stampa dove sono stati illustrati nei dettagli tutti questi servizi . Erano presenti il direttore della comunicazione Sergio Benoni, il sovrintendente Mauro Meli, Barbara Argiolas,Assessore alle politiche per lo sviluppo economico e turistico, Massimo Deiana assessore regionale ai trasporti, la rappresentante della Tirrenia compagnia di navigazione.
Allego un video-documento della conferenza.
In parole povere,come voce del popolo, vi spiego brevemente l’essenza del discorso.
Un turista che alloggia in un albergo nella zona di Villasimius, o Pula, o Chia, ha la possibilità di avere un mezzo pubblico con orari e partenze già concordate, che lo condurrà in Teatro per assistere ad una rappresentazione di Turandot. Ha inoltre la possibilità di cenare scegliendo fra diverse soluzioni. Può farlo prima dello spettacolo o dopo.
Eccovi gli orari dei servizi
YouTube Direkt
Caro Meli, quando leggeremo sul bellissimo sito di Alessandra Atzori:
“I Shardana a misura di turista”? Visto anche che I Shardana è ambientata in Sardegna
e Turandot in Cina, sarebbe bello dare a “I Shardana” la stessa visibilità che è stata data
a Turandot, tra l’altro con la splendida scenografia di Sciola.
Giuanne Masala: http://www.youtube.com/watch?v=B-rs3Y4r9kI