Una Traviata nel deserto

Davvero singolare l’allestimento della Traviata di Giuseppe Verdi nel deserto di Masada (Israele) in occasione del  Festival Estivo dell’Opera di Israele.
Fra i protagonisti c’è anche il soprano rumeno Elena Mosuc  (12 e 16 giugno) che tornerà nei panni della cortigiana Violetta Valéry, questa volta in una produzione che muove al deserto di Masada l’atmosfera parigina in cui si svolge il dramma di Traviata. Alfredo sarà invece il tenore Celso Albelo
Elena Mosuc ha cantato molte volte nella sua carriera il personaggio verdiano, ed è stata applaudita in questo ruolo in teatri come La Scala di Milano, la Staatsoper di Vienna e la Deustche Oper di Berlino.
È un ruolo che mi affascina”, ha dichiarato il soprano “sia per il coinvolgimento emotivo che richiede e sia  per la bellezza della linea di canto. Verdi è uno dei più grandi creatori nell’ambito del teatro musicale e con questo capolavoro lo dimostra”. Dopo questo impegno con l’Israele Opera Festival, la Mosuc debutterà nella nuovissima  Guangdzhou Opera House di Canton (Cina) come Micaëla di Carmen di Bizet, e, in seguito, ritornerà a cantare Violetta nel Gran Teatre del Liceu di Barcellona.

Queste tutte le date

Thursday      12.06.14       21:30

Saturday       14.06.14       21:30

Monday        16.06.14       21:30

Tuesday        17.06.14       21:30

The Opera Orchestra:

The Israel Symphony Orchestra Rishon LeZion

 Direttore – Daniel Oren

Regia – Michal Znaniecki

Il cast completo

 Violetta – Aurelia Florian  Elena Mosuc

Alfredo – Celso Albelo

Germont – Lonut Pascu
Baron – Noah Briger
Marquis – Oded Recih
Dr. Grenvil – Carlo Striuli
Gaston – Guy Mann

Info e biglietti:

 www.mosuc.com

 http://www.israel-opera.co.il/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *