Questo titolo potrebbe tenere lontani i lettori se non fosse che ciò che sto per raccontarvi ha dell’incredibile, almeno per personaggi come Raffaella Carrà, Piero Pelù Noemi e J-AX componenti la giuria del talent show The Voice
La trasmissione è alla sua seconda edizione . Fra i talent show è forse l’unico che ancora riesco a guardare per via della caratteristica che lo distingue dalle altre. La giuria non vede i concorrenti che si esibiscono se non solo dopo aver ascoltato il brano per almeno una decina di secondi . Trovo questa scelta vincente perchè chi si esibisce non viene valutato per il suo aspetto fisico ma esclusivamente per le sue doti musicali e vocali . Certo, in questo modo ci sono tante sorprese compresa quella del video che ho postato sotto, e che in una settimana ha superato 25 milioni di visualizzazioni. Un grande successo per la RAI che probabilmente si aspettava una scossa ma non a questi livelli. Credo però che neanche la concorrente in questione, Suor Cristina di 26 anni , si aspettasse questo successo.
Ciò che emoziona guardando questo video, è vedere lo stupore dei singoli giurati ed in particolare quella del rapper J-AX.
Proprio lui poi sarà scelto dalla cantante come suo coach che la seguirà nel corso delle puntate.
Che dire, con un Papa Francesco che ci stupisce ogni giorno, non c’è nulla di strano nel vedere una suora che esprime gioia da tutti i pori con la sua voce e la sua grinta. E’ d’altronde è stato proprio il Papa a sottolineare che le religiose non devono stare chiuse in convento ma evangelizzare stando fra la gente e lei, Suor Cristina, lo ha preso in parola e spera vivamente che proprio il Papa la chiami al telefono per incoraggiarla in questa avventura fuori dalle righe.