Ed ecco una voce per la sezione canto lirico.
La concorrente Carmen Barone è un soprano ,è nata a Linguaglossa (CT) ha iniziato giovanissima la carriera musicale mostrando doti canore di eccezionale qualità ancor prima di intraprendere lo studio vero e proprio.
Si è diplomata in canto artistico a pieni voti sotto la guida del soprano Marisa Pintus presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina e ha seguito vari corsi di perfezionamento e di interpretazione musicale, a Firenze, Milano e Siena, con illustri nomi del panorama lirico quali.: il soprano Raina Kabaiwanska ,il mezzo soprano Carmen Gonzales, il tenore Aldo Filistad e con il didatta Elio Battaglia.
Dal 1992 svolge un’intensa attività concertistica che l’ha vista presente in molti teatri Siciliani e Nazionali riscuotendo successi di critica e di pubblico, esibirsi in recital e opere nei ruoli di: Adina ( Elisir d’amore) Musetta (la Boheme) Liù(Turandot) Micaela( Carmen) ecc. È stata vincitrice di vari concorsi nazionali ed internazionali:A. Belli di Spoleto “A.M.A. Calabria,“V. Spatafora” Venetico Messina “Musicainsieme” Catania, “Città di Alcamo”dove riceve vari premi tra i quali il PREMIO DELLA CRITICA “Bracco” di Milano, e in quella occasione un’illustre rivista del settore “OPERA” ha espresso un giudizio lusinghiero sulle sue qualità tecnico-vocali. Nel 2005 ha ricevuto il premio “Giuseppe Anselmi” che la segnalava tra le voci più interessanti del panorama siciliano. HA seguito recentemente la laurea di alta formazione artistica e musicale presso il conservatorio “Corelli” di Messina.
YouTube Direkt
Semplicemete…………Bravissima!!!!!
Impeccabile!!!!non esistono altre parole per me