Welcome to the Musical è uno show in cui il vero protagonista è il Musical!
In questo viaggio nel tempo, verranno ripercorsi diversi classici del genere da Jesus Christ Superstar a The Blue Brothers passando per il favoloso mondo anni ’60 di Hairspray e tanti altri. Ci piace pensare a questa rappresentazione come ad una specie di “mappa del Musical”. Al suo interno sono disseminate le tracce che hanno aiutato la compagnia Elliot a trovare una identità musicale e artistica, anche nella condivisione di alcune tematiche profonde come l’integrazione, la tolleranza e l’antirazzismo.
Alla fine, da una mappa solitamente si accede ad un tesoro, ma questo, preferiamo sia il pubblico a scegliere se trovarlo… Interamente suonato e cantato dal vivo ed a cura della compagnia teatrale elliot di Cagliari, andrà in scena il 28 e 29 Settembre 2013 alle ore 21.00 al teatro civico di Sinnai.
Nel 2008, diverse persone accomunate dalla passione per le arti musicali, uniscono le loro esperienze e le loro forze per formare una compagnia teatrale. Nasce così’ la elliot, una realtà che prende il nome da un famoso personaggio cinematografico che, nell’amicizia, trova la più’ grande esperienza della sua vita.
I suoi membri fondatori hanno, in questi anni, cercato nelle attività della compagnia un modo per unire le persone e le loro passioni, nella convinzione che solo nei rapporti umani si possa trovare la vera realizzazione e affermazione di se stessi.
Il progetto della elliot è quello di portare in scena una forma d’arte musicale storicamente legata al teatro ma che, soprattutto nel cinema, ha trovato la sua massima diffusione e popolarità: Il musical.