I vincitori del concorso San Lussorio

Ed ecco conclusa la 5 edizione del Concorso di canto San Lussorio con la proclamazione dei vincitori. Belle voci  di giovani talenti che mostrano già di avere una base solida per poter andare lontano. Certo, sappiamo quanto sia difficile il mondo della musica leggera. La concorrenza è davvero tantissima e a volte anche con un grande talento in mano non sempre si riesce ad emergere. I nuovi talent-show possono dare un aiuto, (quelli seri naturalmente),  però poi sta ai ragazzi proseguire gli studi e non mollare davanti alle prime delusioni. Ci sono artisti che hanno fatto anni di gavetta senza grandi risultati e poi, quanto meno se l’ aspettavano arrivava l’occasione d’oro.
Il mio consiglio è quello di non puntare solo sul canto come unica possibilità lavorativa, ma di mantenere costanti degli studi paralleli.
Ieri sera i giovani cantanti si sono esibiti davanti ad una giuria tecnica molto competente presieduta da Fabrizio Palma, coach della scuola di Amici , ma con larghe esperienze sia nel mondo della musica leggera che della lirica e del cinema. Il maestro ha elargito consigli e suggerimenti tecnici a tutti senza risparmio . Sono pienamente d’accordo sulla scelta dei vincitori che si sono distinti sin dalle prime selezioni .
 
1 premio senior Sara Pischedda,
2 premio senior Maria Dessì
3 premio senior Alessio Pizzoni.
Per la categoria Junior
1    Zena Apolito
2  Angelica Ibba
Alla bravissima Ilaria Porcu invece è stato assegnato il premio della critica.

Un commento

  1. Un consiglio: il prossimo anno cambiate i partecipanti! visti e rivisti nelle varie edizioni. Ottimo il lavoro del fonico e della conduzione, quanto all’organizzazione consiglio ai signori a cui spetta la premiazione, di variare gli abiti: uno ha la stessa camicia bordeaux da 5 anni!e quest’anno ci avete risparmiato lo spettacolo penoso dell’esibizione dell’organizzatore. Per il resto ottima gara grazie soprattutto alla professionalità di chi ha condotto e di chi ha curato l’audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *