Con la demolizione dei casotti si conclude un’epoca. Per tanti cagliaritani il casotto era la casa al mare, situata sulla bella e pulita spiaggia del Poetto. Chi non ha vissuto questa epoca, non può capire il dolore provato nel vedere le seguenti immagini scattate nel lontano 1986.
Foto di Efisio Manca
Foto trovate in rete. I proprietari possono richiederne l’eliminazione o l’aggiunta del nome e di link
un grave errore aver buttato i casotti,se vessero regolamentato tutto l’insieme dei casotti con banni e quantaltro invece di spendere tutti quei soldi per il rifacimento della spiaggia,avrebbero bonificato i casotti con delle strutture più idone….sono un Cagliaritano disgustato,la nostra città doveva essere il fiore all’ochillo del mditerraneo tutti ci dovrebbero invidiare ma nn si riesce neanche in questo,arrivano i turisti negozzi chiusi,ristoranti che ti fanno il colletto quando mai il turista si ferma bisogna riflettere per il futuro….ciao..
La foto è di mia proprietà, e l’ho pubblicata su c’era Cagliari c’è. Vogliate quindi pubblicare almeno l’autore che ne detiene anche i negativi. In ogni caso, se vi servissero, ho anche altre foto dei casotti o di quel che rimaneva, molte delle quali inedite.
Efisio Manca
Certamente, a volte si trovano senza paternità. Ma quando gli autori si fanno avanti è giusto così. Anche io metto a disposizione le mie foto ed ho visto che tante sono proprio nel gruppo C’era Cagliari.
Sono sardo adottivo in quanto mia moglie è cresciuta a Cagliari prima di sposarmi e venire in Continente. Ho conosciuto i “Casotti” perché dei nostri amici ne avevano e quindi ho apprezzato il loro significato. Poi cosa sia veramente successo, proprio non lo so. C’ è sempre nostalgia del passato, però quel luogo era come un centro di aggregazione. Ajò.