Buon compleanno molleggiato!

Voglio regalare il post di oggi ad un artista che ha accompagnato tutta la mia vita.

Ero bambina quando in casa mia risuonava a tutto volume la radio con “24.ooo baci“! Certo, ero molto piccola, ma chissà perchè me la ricordo molto bene. La nostra domestica allora, era pazza di lui  e quando c’era Celentano alla radio, il volume veniva sollevato al massimo.

Quando si sposò, la colonna sonora del suo matrimonio durante la serata, era “La coppia più bella del mondo”

Ma il ricordo più nitido è sicuramente la sua vittoria al  Festival di Sanremo  (spettacolo televisivo  cui tutti assistevamo in religioso silenzio) e la sua canzone  in coppia con la moglie Claudia Mori: “Chi non lavora, non fa l’amore“.

Lui era uno spettacolo ascoltarlo e vederlo. Mi piaceva tuttol’insieme: il coro, il direttore e l’orchestra. Avrei dato qualunque cosa per essere lì a guardarlo dalla prima fila. Sogni di una bambina con la passione per la musica da sempre.

Poi sono arrivati gli anni in cui ho cominciato a strimpellare la chitarra , e  “Azzurro” è stata compagna di viaggio di tante gite. Facili accordi e un testo importante. ” Dai Ale, suona azzurro che la sanno tutti“, mi sono sempre sentita ripetere.

No, no, basta così, non ho voglia di farmi prendere dalla nostalgia al ricordo degli anni andati!

Auguri Adriano Celentano per i tuoi 75 anni, e grazie per le emozioni che ci hai riservato e che ancora ci riserverai in futuro!

Chissà se leggerai questo mio post, nel caso (molto remoto), lasciami un messaggio che mi farà piacere.


YouTube Direkt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *