Nel mio blog, in diverse occasioni, ho realizzato delle interviste ad artisti del mondo della musica lirica e leggera sia italiani che stranieri, e da quel momento sono entrati a far parte della mia vita quotidiana virtuale. Mi piace infatti mantenere i contatti tramite facebook e continuare a seguire le loro carriere artistiche, leggere le recensioni e quando capita anche esprimendo il mio pensiero .
Allo stesso modo voglio che anche i lettori del mio blog siano informati dei continui successi di questi artisti che in molti hanno potuto apprezzare dal vivo anche qui a Cagliari
Ad esempio: il soprano Anna Pirozzi Simaku che abbiamo potuto ascoltare nell’opera Nabucco recentemente rappresentata al Teatro lirico di Cagliari, si trova in questi giorni a San Paolo del Brasile, per interpretare il ruolo di Lady Macbeth nell’opera di Giuseppe Verdi, un ruolo che per imponenza vocale e presenza scenica rientra pienamente nel suo repertorio.
Per quanto riguarda invece il mezzosoprano Anita Rachvelishvili, splendida Dulcinèè nel Don Quichotte cagliaritano vi informo che continua a riscuotere successi col suo cavallo di battaglia che è Carmen di Bizet: quest’ estate all’Arena di Verona, poi al Metropolitan di N.Y e in questi giorni al Regio di Torino diretta daYutaka Sado. Mi fa piacere scoprire che nel suo stesso cast c’è anche il basso oristanese Francesco Musinu che ricoprirà il ruolo di Zuniga .
Il soprano Esther Andaloro , apprezzata Contessa nelle Nozze di Figaro sempre al Lirico di Cagliari, ricoprirà invece ancora un ruolo mozartiano al Carlo Felice di Genova. Sarà infatti Donna Anna nel Don Giovanni diretto dal maestro Giovanni Di Stefano.