Celentano: un grande.

Ci sono persone nate per polemizzare sempre.
Un internauta, su facebook, ha mandato a quel paese Adriano Celentano per la sua beneficenza. Prima, forse, era pronto a mandarlo alla gogna per il compenso milionario che andrà a ricevere per la partecipazione a Sanremo dove sicuramente, farà tremare qualche politico con i suoi monologhi.
Ma Celentano, che non è nato ieri, ha spiazzato tutti . Ha contattato sette sindaci , quello di Verona Tosi, di Milano Pisapia, di Firenze Renzi, di Roma Alemanno, di Napoli De Magistris, di Bari Emiliano e di Cagliari Zedda e ha chiesto loro di segnalargli i nomi di famiglie in condizioni di assoluta povertà.

Se percepirà 350 mila , destinerà m100 ila euro ad un ospedale di Emergency e 250 mila a tredici famiglie. Nel caso di 700 mila euro di compenso, 200 mila andranno a due ospedali di Emergency e 500 mila a venticinque famiglie; gli eventuali 50 mila euro in più consentiranno di portare a ventisette il numero delle famiglie aiutate. E la conclusione è che Celentano si farà carico di tutte le tasse”.
Celentano è un artista che ho sempre apprezzato ma oggi lo ammiro ancora di più.
Grandee!!

Un commento

  1. tra i freddi monologhi e le lunghe pause di Celentano capaci di “raffreddare” le battute anche di un consumato attore di palcoscenico, apprendo con gioia la sua decisione di devolvere in beneficenza il suo compenso sanremese….
    I nostri politici potrebbero prenderne spunto per “alleggerire” i loro cospicui stipendi a favore di chi vive nell’indigenza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *