A un passo dalla fine

Secondo le previsioni dei Maya l’imminente 2012 dovrebbe essere l’ultimo anno della nostra esistenza. Vabbè, mettiamoci l’anima in pace e prepariamoci.
Ironia a parte, per noi Cristiani la fine del mondo ci sarà, ce lo ha anticipato il libro dell’Apocalisse, quelle meravigliose  pagine estratte dal più grande libro di tutti i tempi: La Bibbia. Ciò che mi preoccupa è il come sarà questo balzo nell’aldilà, nel nuovo mondo, ma dubito che la tecnologia ci passa anticipare qualche cosa. Tranquillizziamoci perchè i Vangeli ci hanno anche insegnato che nessuno è in grado di predire ciò che avverrà nei prossimi tempi , e anzi, ci avverte che ci saranno tanti falsi profeti pronti a farlo,quindi, io direi di continuare a fare ciò che abbiamo sempre fatto ognuno secondo la propria coscienza
Certo, chi sono io per dare questi consigli? Assolutamente nessuno. E’ per caso proibito svegliarsi una mattina e fare queste considerazioni personali? Per fortuna siamo ancora liberi di farlo nella speranza che il 2012 non ci levi la libertà di parola. Questa si che sarebbe un’apocalisse!!
Però, se andate a leggervi il libro dell’Apocalisse, troverete delle sorprendenti rivelazioni che sembra abbiano anticipato ciò che già sta accadendo nel mondo.
I Cavalieri dell’Apocalisse sono quattro figure simboliche introdotte nell’Apocalisse di Giovanni 6,1-8 e successivamente presenti nella cultura medievale, ma anche in quella contemporanea. Secondo molti esegeti essi rappresentano forze attive che sconvolgono la storia. In una lettura semplificata, molto diffusa, ognuno di essi sarebbe legato a un male che tormenta l’umanità e cavalcherebbero sulla terra il giorno dell’Apocalisse, dando inizio alla Fine del mondo. I loro nomi sarebbero: “Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte”.
C’è anche da dire che l’argomento “fine del mondo”è sempre stato anche fonte d’ispirazione  soprattutto nel mondo dell’arte  della musica e del cinema .

YouTube Direkt
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *