Per Natale regalate strumenti musicali sia a bambini che adulti.
Siete a conoscenza di qualche vostro amico o parente al quale sarebbe piaciuto imparare la musica ma non ha mai avuto l’occasione?
Questo è il momento ideale. Con i metodi semplici e le dimostrazioni online oggi si apprende velocemente e la gioia e la soddisfazione di imparare a suonare in breve tempo anche motivetti semplici, è immensa.
Mi ha stupito un ragazzo delle scuole medie in visita a teatro che mi ha raccontato come è cominciata la passione per la musica classica.
Per un Natale di qualche anno fa, gli è stata regalata una piccola tastiera, non conosceva la musica, ma in breve tempo, col metodo allegato ha cominciato a suonare le melodie del fascicoletto : l’Inno alla gioia, Va pensiero, I Puritani, la Carmen, Mozart ecc. Queste melodie pian piano sono entrate a far parte della sua vita al punto che ha sentito poi il desiderio di sentire gli originali. Ha acquistato qualche CD e poi in questo periodo, per la prima volta, è rimasto affascinato dall’opera Carmen che ha potuto ascoltare e vedere dal vivo, grazie ad un accordo che la sua scuola ha raggiunto col Teatro Lirico di Cagliari.
Regalare cultura come vedete non è poi così difficile!