E con l’ultima recita di Carmen di Bizet, ieri si è conclusa la stagione lirica cagliaritana tra tante difficoltà e polemiche.
Un anno fa gli artisti del Teatro , proprio in questo periodo, occupavano la struttura teatrale per cercare di difendere il proprio posto di lavoro. Le prospettive parevano quelle di una chiusura imminente . Nonostante tutto si è riusciti a rimanere a galla, programmare e portare a termine una stagione che ha visto anche un’intera produzione realizzata proprio dal teatro cagliaritano.
Il costumista Beniamino Fadda e la scenografa Sabrina Cuccu, si sono ingegnati nel riciclare i materiali di vecchie produzioni, realizzando una nuova opera, la Carmen appunto, che ha avuto il suo successo di pubblico e di critica.
Ma i problemi del teatro esistono ancora, come esiste il grosso debito per il quale ancora non si è trovata una soluzione.
Le orgnizzazioni sindacali, col sindaco – presidente della Fondazione Teatro lirico di Cagliari – e i consiglieri del CDA, stanno tentando il tutto e per tutto per trovare una soluzione . I dipendenti sono disposti a fare ulteriori sacrifici anche se, a dover pagare non dovrebbero essere loro ma coloro che in passato hanno sperperato il danaro pubblico stanziato per la più grande macchina culturale della Sardegna .
Sotto un video di uno dei flash mob realizzati in occasione della lotta dello scorso anno
YouTube Direkt
ciao .. ieri sono andata a cagliari a vedere la carmen ..
bravissimi!!!
è stata la prima volta per me!
conoscendo il tuo blog e quello di nenet ho pensato se vi facevate parte ..
vi ho visto anche nel mio paese nel carmina burana .. una cosa spettacolare!
mi faceva piacere farvelo presente ..
complimenti ancora! e speriamo che le cose per l’arte migliorino!
in bocca al lupo!
buona giornata! 🙂
mavee
Ma che bello!!! Mi fa veramente piacere questa cosa. Tu per la prima volta a vedere la Carmen conoscendo i nostri blog. ma ci hai riconosciuto? Quale è il paese? La prossima volta avvicinati, ci fa piacere conoscere i nostri lettori. Grazie mille, buona serata!!
Le orgnizzazioni sindacali, col sindaco – presidente della Fondazione Teatro lirico di Cagliari – e i consiglieri del CDA, stanno tentando il tutto e per tutto per trovare una soluzione . I dipendenti sono disposti a fare ulteriori sacrifici anche se, a dover pagare non dovrebbero essere loro ma coloro che in passato hanno sperperato il danaro pubblico stanziato per la più grande macchina culturale della Sardegna
questo periodo contiene mandante/i ed esecutore/i… non eletti da poco……