Revoca del medico a Cagliari

Se vi capita di dover scegliere il medico di base o revocarlo e vi trovate a Cagliari e provincia seguite queste istruzioni.

E’ importante diffondere le cose che funzionano e questa mattina, trovandomi appunto a dover fare la scelta di un medico di base, non ho trovato alcuna difficoltà ma anzi, gentilezza e facilità.

Innanzitutto bisogna recarsi alla Cittadella della Salute che si trova in via Romagna esattamente a Villa Clara dove un tempo c’era il manicomio. l’ingresso è lo stesso e si può entrare in macchina. Il reparto specifico è il padiglione C.

Se fate attenzione troverete con chiarezza tutte le indicazioni con dei cartelli e scritte sull’asfalto. Dovete salire abbastanza, quasi alla fine del colle.  Trovate il padiglione B sulla sinistra. Entrando nel cancello troverete un ampio parcheggio.

All’interno del padiglione prendete subito il numero salvacoda e rivolgetevi all’usciere, che, udite udite, è stato di una gentilizza squisita, sia nel consegnare il modulo che nell’indirizzare ai vari reparti. Così pure davanti allo sportello, un’impiegato simpatico ha velocemente svolto il suo lavoro .

Un consiglio: portatevi le fotocopie dei documenti, del numero di codice fiscale e della tessera sanitaria. Lì  non si fanno fotocopie!

Coraggio, sarà che questo nuovo sindaco sta cambiando davvero le cose?

Per ogni altro tipo di servizio vi consiglio di consultare il sito: http://www.aslcagliari.it/chisiamo/

La Cittadella della Salute: i nuovi padiglioni
La ristrutturazione della Cittadella della Salute di Monte Claro è un esempio di recupero funzionale di un’area simbolo della città: un piccolo polmone verde nel centro urbano diventa la porta di accesso ai servizi sanitari, pensata per facilitare i percorsi di salute e di recupero sociale che mette il cittadino al centro del sistema sanitario.


YouTube Direkt

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *