Diciamocela tutta. Questo non è certo un film da Oscar. Regge perche alcuni attori sono veramente bravi, e comunque mi sono divertita, davvero. E sapete chi mi ha particolarmente colpito? Andrea Mingardi con Arisa.
Si, Arisa, quella bruttina che due anni fa a Sanremo h fatto ridere tutti e un po’ meno quando ha cominciato a cantare, perchè ha davvero una bella voce. Certo, chi le sta dietro ne ha creato un personaggio. Pareva una tontarella e invece da attrice (anche se poco) se l’è cavata benissimo. E Andrea Mingardi? Ma guarda un po’ che scoperte!
Poi ho da fare una considerazione sul cinema in generale. E’ possibile stare seduti mezz’ora in più rispetto all’ora d’inizio, solo per sorcostringerci ad assistere a tanta tanta pubblicità? Ma io ho pagato il biglietto, non sto guardando il film gratis. Ho pagato!! Finche guardo una tivù commerciale si può anche accettare, ma al cinema? Mistero da risolvere.
Ultima cosa, e poi chiudo. In queste due ore ho sentito molte cose che mi hanno ricordato il mio ambiente di lavoro. Tanta musica lirica, sia negli spot e anche nella colonna sonora del film con brani tratti dalla Madama Butterfly.
Ma la lirica, non era quella sconosciuta per pochi eletti che non interessa a nessuno e che procura solo debiti?
La peggior settimana della mia vita con: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani, Antonio Catania, Gisella Sofio, Nadir Caselli, Andrea Mingardi