Il concorso di canto Musicamore sta entrando nel vivo. Una valanga di voti arriva a sostegno in particolare di 3 candidati : il soprano, Antonella Romanazzi per il settore voci liriche, mentre
Milena Walosik regna indisturbata la classifica per le voci leggere. La insegue il gruppo musicale Fool Groove e al terzo posto la giovanissima jazzista Gea Livia Zarba. Per gli altri concorrenti tutto rimane invariato. Continuano invece a pervenire video di bassa qualità per quanto riguarda le voci liriche per cui siamo costretti a non ammetterli al concorso mentre per la musica leggera il livello è abbastanza buono.
Il candidato di oggi si chiama Giorgio Valerio e questo è il suo video: ascoltatelo e votatelo se lo ritene opportuno.
ATTENZIONE!! I voti che arrivano dalla stessa casella email saranno conteggiati una sola volta.
YouTube Direkt
Giorgio ha una bella voce che usa con gusto dimostrando esperienza è musicalità. Un consiglio personale è quello di evitare nelle cover di “clonare” gli interpreti, anche se so essere difficile non cadere in tentazione, e cercare di dare un taglio personale alle interpretazioni. In bocca al Lupo Valerio!
Buongiorno otto, Fabrizio. 🙂
Concordo pienamente con il Maestro Mangatia.
Il timbro e’ molto molto bello Valerio, finalmente qualcuno che si accompagna con gusto.
Spendo anche due parole per Camporeale in questo commento che pecca anche lui nel clonare l’ interprete. Date qualcosa di vostro al pezzo..
Un appunto (sempre per Camporeale) quando sali cantando risulti leggermente calante e rientrando sulle gravi calcoli male tutti e due le volte l’intervallo sbagliando puntualmente nota. Inutile tenere la musica piu’ alta rispetto alla voce, la dissonanza non viene nascosta.
Molto bello, la canzone cantata sottile.
Mileny madre.