Regolamento del concorso di canto

concorso-musicamore 2011Nel 2010 nasce il 1°Concorso di canto online per voci leggere e liriche bandito dal blog Musicamore della piattaforma Tiscali.
Quest’anno riparte per la 2^ edizione
Non si vince nulla di materiale se non la Coppa virtuale con attestato personalizzato e la pubblicità online su vari blog tenendo conto che fra i lettori del blog Musicamore ci sono anche case discografiche e agenti interessati alle nuove proposte.
Naturalmente non ci si deve presentare fisicamente ma dovrete inviare il link del vostro video che dovrà essere chiaro e soprattutto non manomesso dal punto di vista acustico.
Ogni giorno nelle colonne di questo blog saranno pubblicati i video più interessanti e la graduatoria generata dalle preferenze del pubblico della rete
I video si possono inviare fino al 15 settembre.

Dopo il 6 settembre sarà pubblicata la prima graduatoria dei video ammessi e sarà possibile votarla inviando una mail di preferenza ad ottottobre@tiscali.it

Alla fine del mese ci saranno due vincitori: quello stabilito dalle preferenze del pubblico e quello scelto dalla commissione di esperti .
Cosa cantare?
Se siete dei cantanti lirici, potrete eseguire una romanza tratta dal repertorio operistico  e da camera fino al 1950, in base al vostro tipo di voce : soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni, bassi; per i cantanti di musica leggera invece una canzone del repertorio del periodo che va’ dagli anni ‘70 ai giorni nostri.
Non ci sono limiti d’età.
Ovviamente ci sarà un vincitore per la musica leggera ed uno per la musica lirica e varie menzioni d’onore.
Allora cominciate a preparare i vostri video e ad inviarli al seguente indirizzo: ottottobre@tiscali.it. Mi raccomando, basta il link.

Ci sarà anche una menzione speciale per gli artisti che la commissione troverà interessanti tra quelli trovati liberamente in rete.

P.S.Non potranno ripresentarsi al concorso coloro che si sono classificati fra i primi tre per categoria nella scorsa edizione.

Dopo il famoso baritono Roberto Servile che ha presieduto la commissione dello scorso anno, per questa edizione abbiamo l’onore di avere il soprano Elisabetta Scano. Per chi volesse conoscerla meglio può leggere il suo curriculum  cliccando qui.

Elisabetta Scano


Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *