Eccomi di ritorno. Il meritato riposo di una settimana alle terme della mia Sardegna si è concluso questo pomeriggio. E’ inutile dire che se fosse durato il doppio sarebbe stato meglio ma mia figlia ormai ultratredicenne dice di aver passato la peggiore delle sue vacanze. In questi luoghi si sa, la maggior parte degli ospiti ha superato abbondantemente la mezza età anche se, questo tipo di vacanza soprattutto in queste terme, si sta diffondendo tantissimo anche fra i giovani. Ma i giovanissimi come lei, adolescenti, credo che non troverebbero pace da nessuna parte. Comunque , come promesso l’acconteremo per qualche giorno con un’altra piccola vacanza su misura per lei.
Che dire di questo luogo magico? Una bella accoglienza in un bell’ambiente pulito cominciando dalle stanze eleganti ed accessoriate alle belle piscine d’acqua termale. Le giornate si sono svolte all’insegna del benessere fisico con le cure termali di areosolterapia riservate a coloro che soffronto di patologie laringofaringee, ed ai fanghi per tutti coloro che vogliono invece tener lontano i dolori osteo-articolari. Associati a queste c’erano tutte quelle attività fisiche e passatempi seguite dai vari tutor per tenere allenato il corpo e lo spirito. In aggiunta poi, i trattamenti estetici e rilassanti del centro benessere praticati da personale altamente specializzato. La sera si concludeva con qualche ballo liscio e latino americano con l’animazione del bravo musicista Vitale che, oltre alla bella musica e al Karaoke ci deliziava con la sua bellissima voce.
Che dire poi della bellissima festa di Ferragosto?
Una fantastica serata con gran bouffet allestito a bordo piscina degno delle più rinomate crociere. Anzi sono certa che gli chef che hanno creato tutto questo ben di Dio provenivano da scuole d’arte culinaria di altissimo livello. Perchè d’arte si tratta!
Guardatevi questo video che ho realizzato proprio durante questo Ferragosto e poi converrete con me che fra le arti questa merita sicuramente un posto di rilievo.
YouTube Direkt