Per festeggiare l’evento che vedrà l’arrivo del milionesimo visitatore del mio blog Musicamore, (siamo a quota 928.000) ho deciso di approfondire la conoscenza dei talenti che la nostra bella terra di Sardegna ha sfornato, attraverso delle interviste. Ci sono tanti artisti sardi, ballerini, attori e cantanti che purtroppo, non trovando terreno fertile nella nostra regione, prendono coraggio e vanno altrove, Vedi il caso del tenore Francesco Demuro, del soprano Rossella Ragatzu, del soprano Paoletta Marroccu, dell’artista Stefano Carboni, tanto per citarne alcuni.
Per fortuna qualcuno ritorna ed è il caso del musicista-pittore Bruno Massidda. Un artista conosciutissimo oltre che per il suo talento, anche per essere stato il primo musicista da piano bar e da crociera cagliaritano. La sua vita avventurosa lo ha portato a girare il mondo in lungo e in largo, e ad essere apprezzato dai più importanti personaggi della cultura e del jet set internazionale.
Ho voluto però che fosse lui in prima persona a raccontarci la sua avventurosa vita, attreverso dei video-racconti, che saranno poi custoditi nella Banca della Memoria.
YouTube Direkt
Cara Alessandra, grazie per l’intervista, il montaggio ed i commenti su di me. Ho verificato, purtroppo, che la qualita’ dell’audio non rende l’ incontro piacevole da ascoltare, interrotta spesso dalla risonanza data dal locale a soffitti altissimi.