Come navigare in un blog

navigare nei blogsNavigare in rete è semplice ma generico.
La navigazione specifica è dederminata  dai termini di ricerca, i così detti tags, parole chiave che dovrebbero richiamare l’argomento che interessa. Se voglio quindi navigare , ad esempio, su argomenti riguardanti  uno spettacolo d’Opera, digiterò opera lirica, musica, teatro ecc. A quel punto Googol mi mostrerà una serie di indirizzi riferiti a siti e blog che parleranno dell’argomento ricercato.  All’interno di essi poi si troverà ancora una barra di ricerca. Nel mio blog ad esempio, la trovate sulla colonna a destra in alto, sotto l’avatar (foto simbolo del blog). In quella barra potrete digitare i tag relativi alla ricerca che può essere stimolata anche da alcuni titoli di post disposti sempre nella colonna laterale e suddivisi per argomenti.
Ma la ricerca può essere ancora più vasta se ci si serve della cronologia o archivio, una sorta di calendario che presenta i post in ordine cronologico fin dalle origini del blog.
Per qualunque chiarimento o domande che possono sorgere dalla lettura dei post, si può interpellare il padrone del sito in maniera privata (attraverso la mail) o pubblicamente lasciando un commento sotto i post, dove potrete firmarvi anche soltanto con un nik name.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *