Prosegue l’interessante corso di tecnica per filmakers organizzato da Schermi Rubati e tenuto da Maurizio Casu.
Ognuno di noi ha realizzato un soggetto sotto la guida del docente Diego Massa, e di questi ne è stato scelto uno, il più semplice da realizzare: quello del corsista Efisio Ibba di cui tutti abbiamo collaborato poi per realizzarne la sceneggiatura.
Ieri ci siamo recati in escursione per visitare i luoghi dove presumibilmente potremmo cominciare le riprese del film . E qui la sorpresa! Il nostro insegnante Maurizio Casu ci ha portato in questo bellissimo parco a me totalmente sconosciuto, sito in Dolianova (CA).
Il parco è tenuto dall’artista Gianni Argiolas che vi lavora ed espone le sue opere. Una meraviglia! Un luogo da visitare assolutamente soprattutto per i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.(v. notizie http://http://albixpoeti.blog.tiscali.it)
All’interno di questo parco abbiamo individuato una zona dove potrebbe essere possibile ambientare la prima parte del corto. Si è discusso soprattutto su come poter far interpretare all’attore principale la scena di una caduta per renderla credibile.