Giovedì 24 febbraio, alle 11, al Teatro Lirico di Cagliari, riprende l’attività didattico-musicale dedicata alle scuole, con tre appuntamenti musicali che vedono impegnati l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico, diretti da Leonardo Catalanoto.
Il maestro del coro è Fulvio Fogliazza. Il particolare ruolo di presentatore dello spettacolo, intitolato Zitti, zitti… piano, piano, è affidato al celebre attore comico cagliaritano Massimiliano Medda che si avvale, per l’azione teatrale, del mimo Paolo Corda e degli studenti che, di volta in volta, interagiscono con le musiche proposte, grazie all’ausilio di costumi, elementi di scenografia ed attrezzeria di scena.
Il programma musicale, destinato alle scuole elementari, medie inferiori e superiori, ed a quelle d’arte della Sardegna, prevede: Le nozze di Figaro: Ouverture di Wolfgang Amadeus Mozart; Otello: Fuoco di gioia di Giuseppe Verdi; Il Pipistrello: Ouverture di Johann Strauss jr.; Il Trovatore: Coro di armigeri di Giuseppe Verdi; I Lombardi alla prima crociata: Coro di schiave di Giuseppe Verdi; Il barbiere di Siviglia: Temporale di Gioachino Rossini; Rigoletto: Zitti, zitti di Giuseppe Verdi; Il franco cacciatore: Coro di cacciatori di Carl Maria von Weber; La Traviata: Coro di zingarelle, Coro di mattadori di Giuseppe Verdi; I Lombardi alla prima crociata: o Signore dal tetto natìo di Giuseppe Verdi; Marcia di Radetzky di Johann Strauss; Nabucco: Va pensiero di Giuseppe Verdi.
Lo spettacolo, della durata di un’ora e quindici minuti circa, viene replicato, sempre alle 11, venerdì 25 e sabato 26 febbraio.
Per informazioni, adesioni e conferme: 0704082326 (telefono/fax), 0704082251 (telefono), 0704082269 (fax).