presidioL’arte, la musica, la cultura sono un servizio grande che viene fatto all’umanità.

Durante il presidio di lotta per salvare il nostro teatro, abbiamo incontrato tantissima gente, intervistato il nostro pubblico ma anche tante persone di passaggio. Abbiamo chiesto loro che importanza potesse avere la musica e lo spettacolo teatrale nella loro vita. In tanti, soprattutto le persone anziane hanno risposto che poter assistere ad un nostro spettacolo è come una boccata d’ ossigeno. In particolare una signora raccontava che quando è a Teatro sembra che tutti i dolori fisici che sente in casa sua, le passino miracolosamente o comunque le si attenuino perchè la sua attenzione è concentrata in altre cose .

Per tanti anziani soli poi è l’occasione per incontrarsi con amici e conoscenti e poter parlare e confrontarsi sullo spettacolo del giorno. Fra i nostri abbonati ci sono tantissimi spettatori che arrivano dall’interno della Sardegna con dei pulmann organizzati da associazioni e circoli. Si arriva in teatro  dopo aver fatto anche 2 ore di viaggio, ore passate in allegria nell’attesa ell’evento e al rientro, in dibattiti veri e propri sulle qualità degli artisti che si sono esibiti.20101101212659

In questo periodo natalizio, cerchiamo di dare il nostro contributo anche di artisti volontari all’interno delle strutture sanitare delle ASL, soprattutto per quegli ammalati che passeranno le feste appunto fra le mura di un ospedale. Per i bambini, quelli ai quali anche un canto e un sorriso può essere determinante per la guarigione, regaleremo il nostro concerto di canti della Disney , lo stesso che stiamo portando in giro per le scuole di Cagliari.

One response

  1. SONO CERTO KE IL SIGNORE VI SARA’ SEMPRE VICINO. LA VS., CARISSIMA OTTO, E’ UNA INIZIATIVA LODEVOLE. PORTARE IL VS. CONTRIBUTO CANORO E LA VOSTRA AFFETTUOSA VICINANZA A CHI IN QUESTO PERIODO SOFFRE NEGLI OSPEDALI, SARA’ PER VOI VIVERE INTENSAMENTE E SPIRITUALMENTE IL S. NATALE. BRAVISSIMI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785056

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details